Vous êtes ici : Accueil » Chi siamo » Objectis

Objectis: cos'è?

Document Actions

Objectis è un nuovo servizio gratuito che permette di fornire un hosting a una o più applicazioni Zope o Plone. Sia che siate dei sostenitori di Zope e che vogliate dare un hosting ad un sito web dinamico, sia che abbiate solo voglia di sperimentare Zope, Objectis fa al caso vostro.

La vostra iscrizione, dopo una semplice verifica del vostro indirizzo elettronico, vi apre automaticamente un account e un sottodominio di Objectis. Il vostro account (il cui URL è del tipo http://votre_sous_domaine.objectis.net) vi fornirà un accesso col ruolo di Manager. Da questo momento potrete gestire il vostro account da qualsiasi instanza Zope attraverso la ZMI.

Perchè questo servizio ?

Noi crediamo fermamente nelle potenzialità di Zope e, grazie a questo servizio, vorremmo:

  • rendere più accessibile l'hosting di applicazioni Zope non commerciali, per promuovere l'utilizzo di Zope e Plone in Francia e nel mondo;
  • proporvi di condividere con i vostri collaboratori, clienti o amici ciò che può essere un sito web, senza per questo fare appello a un prestatario professionista pagante;
  • permettere agli sviluppatori, agli integratori e ai progettisti di lavorare in modo diretto e non su un server locale.

Su questo sito

Una pagina di introduzione è dedicata a Zope, un'altra a Plone; contiene dei puntatori verso le risorse esterne.

Essendo Objectis un servizio gratuito, l'hosting è soggetto a qualche limitazione che è consigliabile leggere con attenzione. In particolare, Objectis non può essere usato a fini commerciali, e alcuni tipi di contenuto sono vietati. Per le stesse ragioni, abbiamo installato solo una lista limitata di prodotti Zope.

E' presente un forum, che vi permette di dialogare con altri membri del servizio e coinvolgerli in evetuali problemi. E' disponibile un elenco delle domande più frequenti (FAQ) via mail o nel forum. Pensate a consultarlo prima di porre delle domande nel forum o di contattare il supporto tecnico.

In conclusione, Objectis è un servizio aperto ed è possibile contribuire partecipando alla traduzione del sito o con mezzi tecnici o finanziari.